Intraprendere per gareggiare, che convenire: la modello

Intraprendere per gareggiare, che convenire: la modello

Abbozzo da Massimiliano “Massi” Milani e Gianmarco “Pitt” Pitteri il 7 Febbraio 2017 Aggiornato il 22 Aprile 2019

Manuali di consigli verso maniera avviare verso gareggiare ne esistono parecchi. Nell’ultimo tempo sono arrivate ai vari contatti del blog non solo le solite stranezza poste da brandello di podisti “esperti”, però ancora domande da persone affinché non hanno in nessun caso moto e hanno proposito di intraprendere per farlo. Incerto accordare dei consigli validi attraverso tutti: entro chi arriva da un aggiunto passatempo e chi ritaglio da zero ci saranno differenze evidenti, stessa fatto dicasi in mezzo a chi è in modello discreta e chi è per appesantito, in non parlare successivamente del discorso “età” (atletica e non) e degli eventuali obiettivi di salve e/o agonistici. Vedi i suggerimenti di “Massi” Milani…

Iniziare verso correre a causa di la inizialmente evento

Ciononostante siete impazziti? Il lettore medio di TheRunningPitt corre sopra 4’25” al km sui 10 km (fonte: Strava, seguendo i followers di “Pitt” e “Massi”) e voi ci parlate di come cominciare verso diffondersi? Il nostro blog è accorto all’evoluzione delle tecniche di viaggio, alle modo d’alimentazione a causa di lo sostenitore, alle nuove tecnologie (GPS corsa e accessori) e durante complesso verso compiutamente esso in quanto può aiutare i podisti amatori per perfezionare. Ciononostante abbiamo notato che di continuo piuttosto pieno nuovi lettori si collegano al blog. Dato che non avete giammai moto, è potente perché iniziate per farlo in tecnica edotto, progressivamente e giacché abbiate i migliori consigli. Ebbene, sopra effetti tutti noi abbiamo incominciato a dirigersi… sopra qualche modo (vedi al di sotto), corretto affinché esistevano solo guide generiche.

I motivi per avviare verso diffondersi

Non ГЁ comprensivo iniziare per correre, indubbiamente ci sarГ  un attuazione “scatenante” perchГ© vi spingerГ  a farlo. La deliberazione ГЁ sostanzialmente legata per tre ragioni principali: attraverso assottigliarsi (se siete “leggermente” in grasso), a causa di sentirvi superiore (nell’eventualitГ  che provenite da estranei divertimento oppure nell’eventualitГ  che saltuariamente frequentate palestra, giocate verso tennis, se no giocate verso calcetto, pallacanestro oppure pallavolo con amici) e/o in abbassare il vostro altezza di esaurimento e abbellire il serenitГ . Isolato mediante il opportunitГ  penserete a ottenere delle prestazioni, cosГ¬ come abbiamo evento noi.

Che inaugurare

Proponiamo tre metodi (vedi la ritaglio specchietto attraverso intavolare a diffondersi), perГІ appena giudizio comune vi suggeriamo di farlo gradualmente, alternando competizione a passeggiata. Non si scherza mediante la salve: nell’eventualitГ  che non provenite da gente esercizio, se non siete stati in palestra ovverosia durante vasca da alquanto tempo, ovverosia nell’eventualitГ  che siete sopra obeso, nel caso che fumate, o qualora nel accaduto vi sono stati riscontrati problemi cardiaci, inizialmente d’intraprendere l’avventura della volo, cercate d’effettuare una colloquio terapeutico sportiva, oh se di nuovo unicamente per prendere un “certificato di buona salute”. Altolocato vedere perchГ© intavolare per correre per 30 anni, a 40 anni, per 50 anni se no verso 60 anni non ha botta sul regola preliminare: iniziando gradualmente non sbaglierete. Verso distendersi una maratona, suggeriamo di pensarci solo posteriormente perlomeno dodici mesi.

Gli strumenti

Calze, scarpe, pantaloncini e maglietta sono gli unici oggetti necessari per diffondersi. Troverete circa Internet moltissimi consigli e suggerimenti riguardo a come prendere e verificare questi quattro oggetti, conseguentemente non cercheremo di aggiungerne estranei. L’unico fedele aspetto da stimare è in quanto fin dalla anzi passivo dovete comprare un paio di scarpe adatte alla volo. Lo so: si potrebbe diffondersi di nuovo mediante le Superga privato di grossi problemi, ciononostante mediante tal caso verificate di sentire un appoggio adatto. Attraverso la spiegazione, dato che disponete di un activity tracker oppure di ciascuno smartphone, quasi certamente il avvertenza è di portarli conformemente insieme voi e innescare un’App a causa di la competizione: Runtastic, Strava ovvero Runkeeper sono le nostre tre scelte. Potreste designare di intavolare per dirigersi sul tapis roulant, apparecchio che si presta alquanto adeguatamente al sistema corsa/camminata (vedere in fondo), e perché ha un impatto minore sugli arti inferiori.

Cominciare per correre per snellirsi

Molti degli amatori hanno incominciato proprio verso questa giudizio.

Correre in snellirsi

Pensare che correre porti verso snellirsi ГЁ di sicuro un falso leggenda. All’inizio riuscirete per dissipare aggravio, perchГ© consumerete oltre a calorie. Malgrado ciГІ l’attivitГ  sportiva (verso seconda di che e quanta nel caso che ne fa) aumenterГ  il occorrente calorico solito, quindi la caterva di nutrizione da prendere sarГ  pesantemente influenzata. Maniera inizio di supporto, laboriositГ  fisica e regime sentire frenato sono tutti e due necessari: diffondersi privo di accertare l’alimentazione non porterГ  senz’altro per dimagrire, nel caso che non (incertezza) nei primi mesi (giorni?) d’attivitГ . In conclusione, “cosa” rubare e “quando” mangiarlo sono aspetti affinchГ© vanno variati per seconda di laddove ГЁ mediante esplicativo l’allenamento.

Consigli per assottigliarsi (pochi perГІ buoni)

Diversi anni fa Gianmarco scrisse quest’articolo tanto esauriente sopra cui troverete i dodici consigli attraverso l’alimentazione del corridore. Innanzitutto, ricordiamoci perchГ© le calorie (kcal oppure Cal) non sono compiutamente, ma pressappoco. Qualsivoglia soggetto ha un corretto fabbisogno calorico, influenzato da tantissimi fattori e cosГ¬ incognita (e innanzitutto provvisorio) nel epoca. Nell’eventualitГ  che lo pareggiamento, mantengo il peso, nell’eventualitГ  che vado su ovverosia in fondo, ingrasso o dimagrisco. Г€ vero cosicchГ© ci sono cibi in quanto stimolano l’appetito, bensГ¬ noi suggeriamo tre pasti principali, facciata pasto semmai solitario frutta ovvero un micro spuntino. Scansare di nutrirsi (e esiguamente) sopra continuazione, durante il funzionamento insulina–glucagone, paio ormoni giacchГ© influenzano i livelli di glicemia del sangue. Per di piГ№ ГЁ prestigioso accoppiare con ciascuno vitto carboidrati, proteine e grassi (e fibre), evitando soprattutto pasti unitamente SEMPLICE carboidrati. Per caso, superiore 80 g di amalgama insieme l’olio e NUMEROSO acino alquanto giacchГ© 80 g di dolce mediante semplice olio, di nuovo nell’eventualitГ  che le kcal totali nel aiutante casualitГ  sono di minore. Da ultimo, non esagerare con i carboidrati, prima di tutto tenere al di sotto controllo il funzionante glicemico (elenco glicemico dell’alimento in caterva assunta, relativa al adatto raccolto con carboidrati) e l’indice insulinico (l’effetto di un determinato alimento sulla congerie d’insulina perche joingy non funziona nel stirpe) del personale nutrimento. Nel alimento post-allenamento le cose cambiano leggermente: va adeguatamente un funzionante glicemico oltre a intenso durante ristabilire speditamente le scorte di glicogeno, ma non 400 g di amalgama, verso eccetto affinchГ© non abbiate insegnamento in sicuramente tantissimi chilometri!

Esposizione verso cominciare a correre

Le vostre motivazioni. Complesso dipende dalle motivazioni cosicché vi spingono verso accorrere. Poi certi apertura andrà sempre massimo, ma vi suggeriamo di non eccedere subito. Non commettete l’errore del debuttante di badare di poter correre oltre a di tre volte verso settimana. Non fatevi acciuffare dall’entusiasmo, all’inizio minore correte, massimo è: il compagnia ha indigenza d’adattarsi. Non si può difatti ideare di snodarsi da 0 a 60 km settimanali per un mese, ne servirebbero perlomeno sei. Infortunarsi nei primi mesi d’allenamento è realizzabile, specialmente dato che siete in grasso. Nel caso durante cui sentiate il opportunità d’allenarvi al di là, cercate di distendere una convegno d’allenamento di cross pratica, per palestra, mediante bacino oppure mediante bici. Se passate alla gara da un prossimo gara (pallavolo, zampata, pallacanestro), sicuramente potreste pensare di dirigersi mediante modo alternata, insieme un anniversario di pace e un ricorrenza di competizione. Noi ci abbiamo messaggero diversi anni per percorrere per cinque o sei allenamenti a settimana, farlo immediatamente è fattibile, ciononostante è idoneo ricordarsi perché ogni tempo di rilassamento rigenera il struttura e lo temperamento a eventuali rischi d’infortunio.

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